PRALORMO – Dal 29 marzo al 1 maggio 2025 Pralormo aprirà le porte del suo Castello e del parco, in occasione del venticinquesimo anno di “Messer Tulipano”. Intanto lo scorso 21 marzo si è tenuta la conferenza stampa di presentazione nella sala panoramica del XV piano di Corso Inghilterra 7 al Palazzo della città Metropolitana di Torino.
All’interno della struttura nobiliare del Castello vi sono i tenutari originari dalle forti radici generazionali, i conti Beraudo. La contessa Consolata Beraudo di Pralormo e il marito, il conte Filippo, nonché il figlio Emanuele, accoglieranno ancora una volta tutte le migliaia di avventori in visita delle innumerevoli tipologie di tulipani e dei curiosi fiori stagionali nei suoi diversi contesti, impiantati nel Grande Parco e lungo il viale del Bosco.
Si potranno ammirare come sempre oltre 120 mila piantamenti, che attrarranno come d’abitudine l’Italia, l’Europa e il mondo.
Ben 25 mila metri quadrati di Parco (progettato nel XIX secolo da Xavier Kurten, architetto di corte e autore dei più importanti giardini delle residenze sabaude) con tutti i tulipani al massimo della fioritura e non solo.
Tra le novità, proprio per i 25 anni del Messer, i visitatori potranno anche fare i picnic fra i tulipani accanto ad un vialetto di ciliegi giapponesi, su una collinetta appena fuori dal Castello di Pralormo. È possibile acquistare i biglietti in loco o online (che costeranno un euro in più rispetto a quello acquistato sul posto, ma permette di avere un accesso prioritario, senza fare la coda). Gli stessi possono acquistare accendendo al link https://www.ciaotickets.com/…/messertulipano-pralormo
Per ulteriori informazioni contattare i numeri 011884870 / 0118140981, inviare la mail info@castellodipralormo.com o il sito www.castellodipralormo.com



