Installazione gratuita come basamento per il Comune , costi zero anche per acqua ed energia elettrica a carico dell’azienda, ma percepirà l’occupazione del suolo pubblico
Venerdì 3 novembre alle 13,30, dopo averlo annunciato nei mesi scorsi, sorgerà a Caramagna Piemonte l’installazione ufficiale della casetta dell’acqua nel “cuore del paese“, in piazza Castello, nell’area del parco giochi, a due passi dal municipio.
“Sono contento di questa installazione, come era previsto nel nostro programma elettorale. – spiega soddisfatto l’assessore Sebastiano Emanuel – Averla nel centro del paese, spero possa essere un incentivo per tutti, anche perché sappiamo benissimo che il rifiuto più “prodotto ” sia la plastica , che è anche una tra quei materiali che inquinano di più”.
A unirsi alle considerazioni Pierbartolo Giordana, originario caramagnese, dell’azienda PierH20, riprendendo di fatto quanto già specificato la scorsa primavera.
“La differenza rispetto al precedente appalto della passata amministrazione è che questa casetta sarà a costo zero per il Comune, che non ha quindi speso nulla per il basamento. Come azienda saremo noi ad avere un allacciamento ad acqua e corrente elettrica, quindi non incideremo sulle casse comunali. Aspetto importante è infine che il Comune, come definito in sede d’asta, percepirà da noi l’occupazione del suolo pubblico maggiorata del 50 per cento».
Durante l’inaugurazione per i prossimi utenti e non, oltre all’acquisto di tessere e cestelli per le bottiglie, si terrà un aperitivo a buffet.