CARAMAGNA P.TE – Nel periodo di sagre e manifestazioni sul nostro territorio piemontese, ne è nata recentemente una nuova, voluta dalla Pro loco, presieduta da Enrico Capello e dal Comune di Caramagna Piemonte: la prima edizione, inaugurata lo scorso 22 settembre, della “Sagra della battuta al coltello”.
Proprio Capello ne ha riportato i numeri: «Parere positivo un po’ da tutti, addetti ai lavori e non. Durante i giorni della Festa abbiamo avuto circa mille persone di passaggio al nostro servizio catering. Un successo per noi piccolo paese per la prima edizione della battuta, che ha puntato anche sugli spettacoli, dai “Divina” al venerdì, ai “Due per due” al sabato con il liscio, alla discoteca dei giovani alla domenica.

Ovviamente si può sempre migliorare. La Fiera zootecnica ha ottenuto forse su tutto il successo migliore, con più di 50 capi di bestiame esposti, dimostrando di aver esposto una delle vetrine più importanti rimaste sul territorio, così come ha espresso Guido Groppo, presidente della Coalvi, presente alla stessa fiera. Fervono intanto preparativi per i prossimi eventi in autunno e inverno e per la seconda edizione dell’evento autunnale 2024 della battuta».