“Degusta e Devolvi” è il titolo della serata che ha abbinato la buona cucina alla beneficenza. Ieri, venerdì 15 settembre, a partire dalle ore 20 nella tensostruttura di piazza Liberazione, è stato possibile gustare un menù che sarà preparato e servito dal ristorante Belvedere Roero di Monteu Roero e dall’Istituto alberghiero “Norberto Bobbio” di Carignano. L’incasso della serata con intrattenimento musicale, organizzata dal Comune di Carignano e dal Comitato Manifestazioni, è stato devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro con sede a Candiolo.
“Siamo Fritti”: prima edizione dell’evento culinario organizzato dal Comitato Manifestazioni Carignano
Oggi e domani, invece, sabato 16 e domenica 17 settembre sarà invece la volta di “Siamo Fritti”, prima edizione di un evento culinario che avrà come protagonista il fritto misto alla piemontese. La kermesse, organizzata dal Comitato Manifestazioni con il patrocinio del Comune di Carignano, si svolgerà nella tensostruttura di piazza Liberazione. I pasti saranno serviti il sabato a cena e la domenica a pranzo previa prenotazione ai numeri 3346885244 (Comitato Manifestazioni) e 011/9697131 (Bar della Piazzetta). A fare da contorno a “Siamo Fritti” saranno diversi eventi collaterali. Sabato 16 settembre si svolgerà la “Notte Bianca” con l’intrattenimento musicale del dj Roby Cristiano ed il mercatino dell’artigianato.
Il giorno successivo, domenica 17 settembre, in piazza Carlo Alberto si terrà invece il “Mercato Crocetta Più”. Ad animare nel pomeriggio l’evento carignanese saranno nel pomeriggio il mercatino dell’artigianato e i balli country a cura di Riding West. Sia il sabato che la domenica, infine, ci sarà anche la possibilità di assaggiare il cono da passeggio con fritto misto, accompagnato da spumante o Spritz, al costo di 10 euro.