Iniziata la Fiera del Peperone, con l’inaugurazione di ieri sera, partono i vari appuntamenti a cui gli appassionati frequentatori della kermesse potranno prendere parte. Da oggi a lunedì, tre momenti con protagonista il pastificio Berruto.
SAB 2 SETTEMBRE:
ORE 18:00 Salotto della Fiera, Piazza Sant’Agostino
Parla Con Me con Simona Riccio: Dalla pasta alla birra
Il Pastificio Berruto presenta il suo primo bilancio di sostenibilità, dimostrando l’impegno per un futuro alimentare più responsabile e sostenibile. La collaborazione con la start-up giovane e promettente Biova Project ha portato alla creazione di una birra unica al mondo, ottenuta utilizzando gli scarti della pasta.
DOM 3 SETTEMBRE:
ORE 10:00 – 12:00 STAND BTM Piazza Sant’Agostino
Laboratorio per bambini
Laboratori divisi per fascia d’età per bambini di 4 e 5 anni e 6, 7 e 8 anni. I bambini verranno divisi in due gruppi e lavoreranno con la pasta di Pasta Berruto creando figure, monili e oggetti. Successivamente si creeranno due gruppi e si lavorerà sul concetto di baratto e di scambio. Verrà offerta una colazione ai genitori insieme a uno spettacolo delle ragazze dell’Asd Ritmica Carmagnola.
LUN 4 SETTEMBRE:
ORE 19:00 STAND PASTA BERRUTO, Piazza Sant’Agostino
Giro Pasta della Piazza
Siete pronti per un’esplosione di sapori?
L’appuntamento è questa sera al Giro Pasta, un’esperienza culinaria unica che vi condurrà in un viaggio attraverso la varietà e la bontà della pasta! Il nostro Chef esperto vi guiderà attraverso la preparazione di piatti incredibili, dalle tradizionali ricette ai gusti più innovativi. È un’opportunità da non perdere per scoprire il lato creativo della cucina e per deliziare il palato con autentiche prelibatezze.