CASALGRASSO – Nuova affermazione per Jacopo Maniscalco, il giovane batterista sedicenne casalgrassese, che recentemente si è iscritto alle audizioni per il “Tour Music Fest”, un contest europeo che fa tappa in 15 città italiane, tra cui Torino.
Il suo risultato? Il passaggio della prima fase con il massimo del punteggio, ricevendo un attestato di idoneità artistica.
Il prossimo 21 agosto, quindi, grazie a questo obiettivo superato, lo si vedrà protagonista alla Live audition in piazza Castello a Torino.

Nella commissione che ha valutato la sua audizione spiccano il grande paroliere di Lucio Battisti Mogol e Boosta dei Subsonica. Il batterista, che si allena con costanza tutti i giorni in sala prove, ha già raccolto vari riconoscimenti.

Dopo un terzo posto ottenuto negli anni scorsi al “Festival del ritmo” di Reggio Emilia per la sua esibizione, l’allievo prima di Paolo Pelassa (maestro dell’Istituto Fergusio di Racconigi, Cavallermaggiore e Marene), poi del batterista professionista Daniel Fasano, si sta facendo le ossa.
Jacopo viene anche da recenti esibizioni a Palazzo Nuovo, sempre a Torino, in compagnia dei Wavin’ Planets, gruppo del quale fa parte e con il quale ha offerto un vasto repertorio che spazia dal genere rock al reggae.