Venerdi 30 giugno, nella splendida cornice del portico di Casa Cavassa, la SOMS F. Bussone ha ospitato l’attore Gerardo Formicola per una serata di lettura di testi tratti dalle opere di don Lorenzo Milani.
L’incontro si inserisce nel calendario di iniziative per la ricorrenza del centenario della nascita del Priore di Barbiana.
Sono stati letti brani tratti da “Lettera a una professoressa” e “Lettera ai cappellani militari”.
La serata si è conclusa con un momento conviviale preparato dalla Locanda del Bussone, che ha proposto ai commensali una gradita “marenda sinoira” composta con specialità tradizionali della cucina piemontese.
Il Comitato per il Centenario di don Milani dà appuntamento all’autunno per le ulteriori iniziative che si terranno nei prossimi mesi, fino alla conclusione dell’anno.
