Dopo 15 anni dalla fondazione della società, diversi cambi assetto societario e di categoria, passando dal calcio a 11 al calcio a 7, rimanendo sempre all’interno della federazione CSI e strettamente legata all’ambiente dell’Oratorio di cui ha preso il nome, la squadra A.S.D. S.S. Pietro e Paolo ha finalmente vinto il suo primo titolo di Campione Provinciale.
Per la formazione guidata dal presidente-allenatore Simone Chiarlone è stata una stagione molto lunga e con non poche difficoltà; ma quando si dice “l’unione fa la forza” si riassume perfettamente il cammino della squadra verso il titolo.
Si è fatto quadrato intorno alla dirigenza e all’allenatore e grazie al tanto impegno di tutti, dedizione, sacrificio, voglia di giocare e qualche ostacolo superato si è arrivati ad un bottino non indifferente: 59 punti in classifica, 19 vittorie su 24 partite disputate, miglior attacco con ben 111 goal segnati e miglior difesa con soli 25 goal subiti, e, dulcis in fundo, il capitano capocannoniere del torneo con ben 33 goal!
Il fatto poi di aver vinto il campionato proprio la stagione in cui le partite casalinghe sono state giocate di nuovo nell’Oratorio S.S. Pietro e Paolo, dopo tanti anni di lontananza, trovando la soluzione a diversi problemi grazie alla collaborazione con il Direttivo dell’Oratorio, rende tutto ancora più piacevole: il ritorno a casa ha portato bene! La Squadra era nata proprio nell’Oratorio, grazie alla passione di un manipolo di animatori più grandi che volevano semplicemente giocare a pallone, e anno dopo anno tanti nuovi animatori si sono uniti, così come, ed è questa la cosa bella del gruppo, tanti ragazzi esterni al giro dell’Oratorio, creando un’inclusione bellissima. UNA GRANDE FAMIGLIA!
Ecco la Squadra:
Presidente e Allenatore: Simone Chiarlone
Componenti dello staff e Giocatori: Andrea Tatti, Jacopo Curletto, Antonio Secondulfo, Alessandro Toschino, Andrea Tirante, Davide Ferrara, Giorgio Carando, Simone Ferrara, Luca Carando, Davide Di Dio, Francesco Barbero, Danilo Del Grosso, Fabio Borin, Manuel Umbro, Fabio Perez, Enrico Viteritti, Marco Tonello, Alessandro Pettiti, KarambaDiaby, Matteo Ganci, Davide Piola, Denis Patti, Mattia Ranaldo, Federico Nirta, Patrick Chiappone, Paolo Canavesio, Roberto Spina.
Un grande traguardo dunque e una soddisfazione per tutti, sperando che questo sia solo l’inizio. Adesso è ora di festeggiare e di godersi il meritato riposo, ma da settembre si ripartirà ancora più carichi per nuovi obiettivi!
Restate connessi anche sui canali social della Squadra per sapere tutte le news e le partite del giovedì sera in Oratorio!