«A quei tempi era sempre festa. Bastava uscire di casa e attraversare la strada, per diventare come matte, e tutto era bello, specialmente di notte, che tornando stanche morte speravano ancora che succedesse qualcosa». Così Cesare Pavese scriveva ne “La bella estate”, raccolta di tre romanzi da cui prende spunto (e non solo per il titolo) uno degli eventi che apre le porte all’estate carmagnolese.
Dopo il successo della passata stagione torna giovedi 15 giugno l’evento di carattere espositivo organizzato da Laboratorio Gourmet Carmagnola, con la direzione artistica di Cinzia Rastiello e la collaborazione di Marco Fedele per la parte relativa alla comunicazione.
Le parole d’ordine sono divertirsi, socializzare e fare del bene con l’arte , la musica, il cibo e il buon vino.
Coinvolti anche in questa edizione Arte Musica e Gusto a Km0 con l’esposizione di opere di artisti locali in abbinamento ad un aperitivo e un calice di vino nei locali che aderiscono all’iniziativa per salutare l’estate carmagnolese.
Sono già una quindicina gli artisti che hanno dato la loro disponibilità ad esporre e presenziare al vernissage.
Altrettanti locali tra caffè, ristoranti , pizzerie, gelaterie stanno riconfermando la loro entusiasta adesione ad accoglierli.
«Questa edizione vuole partire anche con una iniziativa solidale portando un po’ di sole arte e musica nelle case di riposo della nostra città in modo da regalare un momento di felicità , amore per il bello e immagini solari agli ospiti. Un’iniziativa allegra e piacevole che ha già accolto il parere positivo di alcune strutture», spiegano gli organizzatori. La mostra itinerante nelle case di riposo rimarrà allestita nelle strutture per un’intera settimana a partire da martedi 6 giugno .
Info sulle pagine @tinvitoacarmagnola – info : Cinzia 334/9391013 – Rinu 348/924958.