Il Circolo fotografico La Fonte come consuetudine anche quest’anno si inserisce nel mese dedicato alla Cultura con alcune iniziative correlate. Il 10 e l’11 giugno nella chiesa di San Filippo verrà allestita una mostra fotografica dal titolo “Immagini del Bosco del Gerbasso”,a cura dei soci del Circolo.
In contemporanea, domenica dalle 16,30 interverranno le ragazze di Coppelia, associazione per la danza Asd, con l’esibizione “Come la brezza tra le fronde” e, a seguire, la presentazione del libro fotografico Cave Germaire: territorio, natura e lavoro” a cura di Cosimo De Santis e Giovanni Cappello.
Il percorso del libro si snoda tra fotografie dell’ambiente magico del vicino bosco del Gerbasso, si immerge nella ricchezza naturalistica all’interno delle Cave curata da un coraggioso progetto, avviato nel 2000, della proprietà Cave Germaire, esplora la complessità dei macchinari e accompagna il lavoro quotidiano degli operai addetti alla lavorazione.
Un lavoro come questo, affermano gli autori, è stato possibile grazie alla disponibilità, al sostegno e alla fiducia di quelli che alle Cave ci lavorano.
