Organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola, il Mese della Cultura partirà il 30 maggio con un calendario ricco di eventi. In collaborazione con associazioni cittadine, la rassegna offre un’ampia gamma di appuntamenti culturali che spaziano dalla letteratura alla musica, dal teatro alle mostre. Si concluderà il 1 luglio.
Per gli amanti della letteratura, ci sarà la mostra mercato del libro “Portici da Leggere” e il festival letterario Letti di notte a cura del Gruppo Di Lettura Carmagnola, con ospiti speciali come Serena Dandini, Sara Simeoni, Iginio Massari, Enzo Bianchi e Francesco Sole. Spettacoli teatrali entusiasmanti con la Compagnia Torino Spettacoli e Flavio Oreglio che ci condurrà nella storia del cabaret.
E poi musica con concerti di musica classica e omaggi a grandi autori italiani, come il tributo a Lucio Dalla e Francesco De Gregori curato da Lorenzo Campani e la sua Quintet Band e quello a Mina con la talentuosa cantante e performer Elena Giardina.
Oltre alla presenza di artisti e intellettuali di spicco a livello nazionale, la rassegna dedica ampio spazio a realtà artistiche locali, alla biblioteca civica e alle scuole del territorio.