CARIGNANO – Bilancio decisamente positivo per la ventinovesima edizione della mostra mercato “Fiori & Vini” che, come da tradizione, si è svolta da venerdì 12 a domenica 14 maggio all’interno del parco comunale di via Monti di Pietà.
Come ogni anno, la manifestazione è stata organizzata dal Comitato Manifestazioni che si è avvalso del patrocinio del Comune. Per l’occasione, il parco comunale è stato allestito a festa dai vivaisti con fiori e piante da interno e da giardino che hanno catturato l’attenzione del pubblico.

Gianduia e Giacometta (al centro), insieme alle maschere carignanesi del Gran Siniscalco e della Castellana (foto Casalnuovo)
Ancora una volta le protagoniste d’eccellenza dell’evento sono state le degustazioni accompagnate dall’élite del settore vitivinicolo piemontese e abbinate al cibo di qualità ed al benessere del corpo. Fuori dalle mura di cinta del parco, invece, i visitatori hanno potuto apprezzare le creazioni artigianali di espositori selezionati provenienti da tutto il Piemonte. Ad affiancare la manifestazione è stata anche la mostra collettiva di pittura allestita dall’Associazione Corale Carignanese nella vicina Sala Mostre del Municipio.
“Siamo molto contenti – interviene Roberto Brunetto, presidente del Comitato Manifestazioni – visto che l’edizione di quest’anno di Fiori & Vini è stata baciata da un sole inaspettato che, arrivato senza preavviso, è stato accolto con una manna dal cielo. Un grazie va dato a tutti gli espositori che, nonostante le previsioni meteo sfavorevoli, sono arrivati in Piazza Liberazione per lo Street Food. Nel pomeriggio di domenica – prosegue Brunetto – il pubblico è arrivato in massa riempendo il parco, le piazze ed ogni angolo di Carignano. Hanno riscosso un ottimo successo anche la zona benessere, le degustazioni e le visite alle stanze dell’ex Villa Bona per concludere una tre giorni all’insegna dei colori, dei profumi e dei sapori e aggiungo anche del sorriso e della spensieratezza“.