Una fragola prodigiosa, cresciuta grazie alle abili mani di un giovane agricoltore, titolare della sua azienda agricola.
Paolo Turello, 38 anni, titolare della sua omonima realtà di frazione Motta di Carmagnola, si è ritrovato lo scorso 17 maggio tra i raccolti delle sue terre un esemplare di fragola “varietà Asia” (nome dedicato alla figlia di 6 anni) del peso complessivo di 230 grammi. Alta 8 cm, lunga 12 e con una circonferenza fra i 20 e i 25 centimetri.
Il “Guinness World Record” certificato appartiene però all’israeliano Ariel Chahi, con la sua fragola più pesante e la più grande mai registrata al mondo di 289 grammi.

La fragola dell’azienda agricola Turello, nota importante, è un frutto cresciuto senza l’utilizzo di pesticidi e prodotti artificiali, dal momento che nel campo viene utilizzata la lotta integrata, che tecnicamente prevede il lancio di insetti utili per il controllo di quelli dannosi contro le coltivazioni.
Sarà forse il caso di interpellare Gerry Scotti per la prossima edizione del programma Guinness World Record di Canale 5 e certificarne il record italiano?