In occasione della tappa Bra – Rivoli di 179 km, ciclisti di passaggio in Città, traffico chiuso dalle 12 alle 15.30
Sono passati due anni dall’ultima volta: era il 9 maggio 2021. In quell’occasione Carmagnola salutava il passaggio di tutti i corridori e della prima maglia rosa assegnata in quell’edizione, Filippo Ganna ) durante la seconda tappa Stupinigi – Novara (tappa vinta dal belga Tim Merlier della Alpecin Fenix) , toccando anche i Comuni di Casalgrasso, Racconigi, Villastellone, Santena e Chieri.
Giovedì 18 maggio la Città infatti verrà di nuovo attraversata dalla 12esima tappa del Giro d’Italia, la cui partenza avverrà da Bra con arrivo a Rivoli dopo 179 km . Per quanto riguarda il tratto urbano, i ciclisti arriveranno in Città successivamente al passaggio per Ceresole d’Alba, transitando per la provinciale 661, via Sommariva, via Poirino, via Torino per dirigersi poi verso Carignano, Il passaggio avverrà tra le ore 14.48 e 15.00, a seconda della media oraria tenuta dai corridori.
In anticipo di poco più di un’ora rispetto all’arrivo dei ciclisti, quindi attorno alle ore 13.15/13.30, transiterà la “Carovana Pubblicitaria” del Giro, che si fermerà in via Torino all’altezza del Centro d’Incontro Bruno Longo di piazzetta Di Vittorio.
Al fine di consentire il passaggio in sicurezza dei ciclisti, saranno istituiti divieti di transito e sosta lungo il percorso di gara insistente sul territorio cittadino, indicativamente dalle ore 12.00/12.30 fino circa alle 15.15/15.30, in maniera tale che nessun mezzo motorizzato possa percorrere od attraversare il tragitto . Nel periodo immediatamente precedente al passaggio della tappa, potranno essere reperite ulteriori informazioni sulla viabilità presso il Comando della Polizia Municipale (tel. 011.9724301).