Un Impianto sportivo di via Roma gremito domenica scorsa 7 maggio. E’ un CSF Center delle grandi occasioni, in particolare pieno di pubblico per la “grande occasione centrata”: l’Eccellenza tornata dopo 15 anni.
Dopo il titolo già acquisito due turni prima a Bagnolo contro l’Infernotto, mancava proverbialmente la “ciliegina sulla torta”, equivalsa con la festa in casa con tutti i tifosi nel pre-partita dell’ultimo turno contro il Benarzole. Evento condotto dallo speaker di giornata,’The Voice’, Paolo Biolatto, membro societario CSF.
La passerella con i campioni della prima squadra e tutto il settore giovanile, le magliette ricordo celebrative sfoggiate, l’omaggio della coppa e i complimenti al presidente Alessio Russo, staff intero e giocatori da parte della Federazione e del Comune di Carmagnola, rappresentato dall’assessore allo Sport Massimiliano Pampaloni.
Poi, altro dato importante, il record nella storia dei 64 punti ottenuti in Promozione coi colori biancazzurri del CSF, dopo il 3-1 interno, appunto, contro il Benarzole.

Un momento dei festeggiamenti (foto Sabre)
L’ennesima soddisfazione, l’ultima conquistata con le reti al 16′ di capitan Alessandro Lerda (che a 38 anni lascia commosso il calcio giocato dopo 2 anni col CSF, ma propenso a rimanere nell’ambiente calcistico, con un altro ruolo), il compagno Lorenzo Sidella al 38′, e Fiorillo al 69′ con un tiro spettacolare all’incrocio dei pali. Solo un rigore di De Souza al 60′ impedisce alla squadra del bravissimo mister Sandro Contieri di finire l’incontro senza subire reti. La prestazione del collettivo è tuttavia di grande livello e tenacia, da primi della classe. Una stagione da 10 e lode, tra timori e sogni poi diventati bellissima realtà. Ora è già tempo di programmare la stagione 2023-24 in vista proprio dell’ Eccellenza. “Ma Il cielo è sempre più blu!”.