Si terranno domani, mercoledì 26 aprile alle 15, nella chiesa parrocchiale di Casalgrasso, i funerali di Giuseppe Chiavazza, mancato all’età di 86 anni domenica 23 nella sua abitazione.
Nato nel 1936, come produttore di farine e co-fondatore della Molino fratelli Chiavazza ha segnato un’epoca della storia imprenditoriale casalgrassese e nazionale.
Giuseppe e il fratello Bartolomeo (scomparso nel 2009) iniziarono l’attività nel 1955, ereditandola dal padre Luigi e dallo zio Andrea e lavorando nella panetteria di famiglia.
«E‘ stato un personaggio influente per il paese, così come la sua famiglia, importantissima per Casalgrasso anche per le opportunità lavorative offerte dalla loro azienda», commenta il sindaco Gianni Donetto. «Di recente l’ho frequentato come socio dell’associazione pescatori. Giuseppe Chiavazza era molto sensibile al volontariato e alla riserva della Cava e ai pescatori ha dato il suo contributo. Sicuramente è una grande perdita per la comunità».
L’imprenditore lascia la moglie Maria Grazia, la figlia Andreana con il marito Giorgio, il nipote Luigi con la moglie Silvia (in carica in azienda) e due fratelli.