Il 15 Aprile, presso il Palazzo Comunale di Carmagnola è in programma la presentazione pubblica, con ingresso gratuito, di un nuovo progetto di orientamento e d’incontro. “Professionisti per la Comunità” sarà uno sportello aperto una volta alla settimana, a giorni alterni il mercoledì dalle 18 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 12 e vedrà la partecipazione oltre che dei volontari della Fondazione di Comunità di Carmagnola anche di avvocati, psicologi, esperti di orientamento allo studio e al lavoro, logopedisti, informatici e commercialisti.
Lo sportello avrà come obiettivo informare le persone, soprattutto quelle più fragili o sole, rispetto ai propri diritti e aiutarle a soddisfare i loro bisogni grazie all’aiuto di numerosi professionisti. La sala destinata all’iniziativa è la medesima del Tribunale di Prossimità con ingresso da via Silvio Pellico.
Tutti questi professionisti, che doneranno due ore del loro tempo alla comunità, risponderanno a tutte le domande dei cittadini attraverso colloqui individuali gratuiti. I volontari della Fondazione inoltre, grazie ad un lavoro di mappatura delle associazioni del territorio, potranno indicare ai cittadini tutte le possibilità date dalle associazioni presenti a Carmagnola.