FAULE – Lo scorso 23 marzo “nuovi mattoncini” ed evoluzioni che hanno riguardato un ulteriore sviluppo della già sin qui avviata scuola primaria intercomunale Polonghera- Faule.
Prima fra tutte la cerimonia per la dedica alla professoressa Iole Olivero con una targhetta perenne in suo ricordo collocata nell’aula destinata alla biblioteca.
Ad omaggiarle il merito dei suoi oltre 40 anni di insegnamento a Polonghera, a un anno dalla sua scomparsa, all’età di 67 anni, i bambini e i due primi cittadini dei rispettivi Comuni, Giuseppe Scarafia e Gianmaria Bosco.
Poi la consegna della fascia tricolore a Giulia Chiattone, scelta come nuovo sindaco dei ragazzi.

A questo momento è seguita ancora l’aggiudicazione dell’appalto per l’ampliamento della scuola con la costruzione del nuovo salone polivalente – palestra, grazie al progetto finanziato attraverso i fondi approvati del PNRR. L’importo totale dei lavori è di 335 mila euro, con una struttura spaziosa e all’avanguardia, dotata di serramenti in pvc, una copertura di coppi con ganci fermaneve e frangitoie in alluminio color rosso mattone.
Progettista dei lavori è Fulvio Bachiorrini, mentre la ditta appaltatrice è la G.P.S. di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli.