Ancora 5 finali per puntare all’Eccellenza diretta, domenica ore 15 incontro esterno al Trombetta
La corsa verso la conquista del titolo dell’Eccellenza è ancora piena di ostacoli da superare e assolutamente da non sottovalutare per il CSF in Promozione.
Domenica scorsa 19 marzo infatti i carmagnolesi allenati da mister Sandro Contieri non riescono a superare il Carignano in un “amaro” 2-2 casalingo finale e riducono a + 4 il vantaggio sul Villafranca secondo, vittorioso sul Busca nell’importante scontro diretto di giornata.
Entrando in cronaca, subito CSF voglioso e dinamico all’8′ con Vailatti, che prova dalla distanza una potente conclusione respinta dalla difesa carignanese. Un minuto dopo rispondono gli avversari con il bomber Barbero che becca in piena area in contropiede il palo. Ma è all’11’ , dopo una manovra di gioco tutta di prima al limite dell’area, che Onomoni trova una rete “da applausi” diretta violenta all’incrocio dei pali della porta difesa da Mazzetti per l’1-0 del CSF.
Al 15′ altro sussulto carignanese: concesso un rigore che Barbero calcia clamorosamente sulla faccia della traversa a Burdese battuto.
Al 31′ Fiorillo calcia invece un diagonale per il CSF, al limite dell’area, che esce fuori.
Il gol sembra nell’aria e l’infaticabile Barbero trova il pari al 35′.
Risposta immediata con i padroni di casa a firma di capitan Momo Vailatti, che sugli sviluppi di un corner, svetta più in alto di tutti di testa e sigla un meritato nuovo vantaggio: 2-1.
Vailatti uno dei migliori giocatori di giornata, che lavora tanti palloni in cabina di regia, insieme all’altro compagno di reparto e autore proprio della rete iniziale dell’incontro Onomoni.
Nella ripresa continui ribaltamenti di fronte e gara ancora sul filo dell’equilibrio, malgrado il vantaggio carmagnolese. A spezzarlo però ci prova per i locali bomber Capobianco che colpisce il palo, da posizione defilata in area. Siamo al minuto 18′ del secondo tempo, 53′ della partita.
A dieci minuti dalla fine doccia fredda nel 2-2 targato Gennaro, complice una netta distrazione della difesa del CSF.
Vailatti compie ancora un’autentica magia, con una rovesciata nel finale, che per poco non permette ai padroni di casa di riottenere il definitivo vantaggio.
Le battaglie da affrontare sono ancora cinque (domenica 26 marzo ore 15 il derby contro l’Atletico Racconigi allo stadio Trombetta) e la voglia di vincere è tantissima: non bisogna abbassare la guardia di un millimetro.
CSF CARMAGNOLA – Carignano 2 -2
CSF Carmagnola: Burdese, Mirabella, Carluccio, Vailatti, Fraccon, Ranieri, Mangia, Fiorillo, Capobianco, Falconi, Onomoni (81′ Contieri L.).
Carignano: Mazzetti, Barberis, Rampazzo, Schiavone (65′ Balistreri), Laganà, Mousississa, Gioacas S., Franco, Barbero, Meitre Libertini (75′ Bosio), Gennaro.
Marcatori: 11′ Onomoni (CSF), 35′ Barbero (Car.) , 40′ Vailatti (CSF), 80′ Gennaro (Car.)