Un guasto all’impianto informatico all’ospedale San Lorenzo di Carmagnola e gli utenti del punto prelievi sono costretti a tempi di attesa lunghissimi. Non solo, ma anche le funzioni amministrative del reparto di oncologia sono state messe sotto pressione per la carenza di personale. Durante la seduta del Consiglio regionale di oggi, una question time della consigliera Pd, Monica Canalis ha scoperchiato alcuni problemi del nosocomio carmagnolese. “Presso la struttura di Carmagnola si producono lunghe code di persone in attesa di accedere al punto prelievi e ai servizi di carattere amministrativo, producendo un forte disagio per le persone più fragili. Il servizio amministrativo del punto prelievi e del reparto di Oncologia dell’ospedale di Carmagnola viene gestito da una cooperativa e da un gruppo di volontari. Non si può continuare così”.
La replica dell’assessore Icardi ha spiegato il motivo: “La coda degli utenti in attesa al punto prelievi presso la piattaforma amministrativa di Carmagnola (situata all’interno dell’Ospedale) è stata generata da un malfunzionamento del programma informatico, che si è risolta alla fine della scorsa settimana. Pertanto, da questo lunedì, si assiste ad un netto miglioramento della situazione. In aggiunta, presso la S.C. Oncologia di Carmagnola è in corso la procedura di assunzione di ulteriore personale amministrativo, che andrà a rafforzare l’organico del personale di supporto della struttura. Tali assunzioni avverranno presumibilmente nel mese di aprile”.