CASALGRASSO – Lutto ieri nel mondo del settore degli autotrasporti. Si è spento infatti all’età di 67 anni, a causa della malattia, Mario Mairone, titolare della Marione Autotrasporti srl e della Elma srl di Casalgrasso. Il cittadino si era anche preso da tempo in carico l’autorevole ruolo di presidenza della FAI (Federazione Autotrasportatori Italiani) Cuneo, nonché della vicepresidenza di Tutto servizi. Mairone fu anche consigliere comunale del paese.
Tutto partì all’età di 22 anni, quando il casalgrassese volle far crescere la sua azienda, ottenendo ottimi risultati, con oltre quarant’anni di attività. La realtà nacque infatti ufficialmente nel 1977 e anche grazie alla moglie Adriana divenne un punto di riferimento con l’autotrasporto di merci sia nazionali che internazionali e in seguito nel trasporto di rifiuti speciali non pericolosi.
«Ho appreso con dispiacere della scomparsa del presidente Marione. Uomo legato alla nostra federazione da un rapporto fideistico non comune. Che il buon Dio lo accolga nel Suo regno e ai suoi familiari la forza di superare questo particolare momento»: queste le parole del presidente nazionale Fai Paolo Uggè apparse sul sito ufficiale della federazione.
Mario Mairone lascia la moglie Adriana, le figlie Elisa e Tatiana con le rispettive famiglie e gli adorati nipoti Nicole, Martina, Arianna e Giulio. Il santo rosario si svolgerà domani, domenica 12 marzo alle 18 nella parrocchia di San Giovanni Battista a Casalgrasso, mentre il funerale lunedì 13, alle ore 10.30 sempre nella parrocchia di paese.
Da parte della redazione del “Corriere” le più sentite condoglianze.