POLONGHERA – Tre laboratori di progettazione per il futuro della comunità di Polonghera. Questo quanto emergerà dai tre singoli appuntamenti incentrati su “Un nuovo polo per la comunità – idee e proposte per nuovi servizi sociali e ricreativi per una comunità attiva”.
Il Comune di Polonghera ha promosso infatti lo scorso 4 marzo al salone polifunzionale del municipio il primo dei tre incontri in programma. Si è per l’occasione dedicato uno spazio aperto alla discussione intorno al tema dei servizi per i bambini e gli adulti, con la visita agli spazi del futuro polo in fase di realizzazione in paese e con la presentazione del progetto di riqualificazione dell’area dedicata. Si è creato inoltre un laboratorio di co-progettazione sui bisogni di famiglie e abitanti.
Venerdì 10 marzo, alle 16, sempre al polifunzionale, sarà invece la volta del secondo confronto sul tema dei servizi da offrire a ragazzi e giovani, con l’esposizione di casi studio di valore e la programmazione di un laboratorio per raccogliere bisogni e nuove idee per i futuri spazi del polo.
Venerdi 24 marzo, alle 15, ultima parentesi rivolta ai servizi socio- culturali, con un laboratorio di analisi dei problemi e di proposta di nuovi servizi. In previsione un ampliamento di quelli già esistenti, grazie agli operatori sociali, associazioni no profit e in ambito culturale.
Gli appuntamenti sono curati dall’Amministrazione comunale polongherese, insieme con “Ideazione – Marketing del territorio”, Consorzio Monviso Solidale e con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.