Nasce il nuovo laboratorio pomeridiano di Piazza Ragazzabile, iniziativa che si propone di rispondere all’esigenza di fornire un’occasione di socialità agli adolescenti che sempre più spesso manifestano forme di disagio e di isolamento, raccogliendo la richiesta pervenuta da più parti: insegnanti, genitori, educatori e dagli stessi ragazzi.
Si rivolge agli adolescenti nella fascia d’età 15-17 anni ed è realizzato in collaborazione con la Cooperativa oltre la Siepe ed è condotto dagli educatori Paolo Pautasso e Gisella Molino che da anni lavorano sul nostro territorio e conducono le attività estive di Piazza Ragazzabile.
A partire da marzo prenderanno il via diverse attività sia ludiche che progettuali, in particolare si attiverà un corso di giocoleria con l’associazione Teatrulla all’interno del progetto “Giochiamo all’aria aperta”, un corso di hip hop e canto rap in collaborazione con l’associazione “Dai!” di Santena nell’ambito del progetto “Dai! Gli spazi per divertirsi, aiutare e imparare” del bando “Progetti di supporto psico-fisico” e un’attività di progettazione dei lavori estivi di Piazza Ragazzabile con particolare attenzione alla riqualificazione del giardino di Via Moncalieri e alla realizzazione di panchine letterarie.
Il laboratorio si svolge il lunedì dalle 17,30 alle 19,30 nei locali del salone del Centro Competenze, ed è ad accesso libero per tutti i ragazzi nella fascia d’età 15 -17 anni, compilando un modulo d’iscrizione che deve essere controfirmato dai genitori.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Giovani, tel. 0119724236, e-mail: giovani@comune.carmagnola.to.it