Come si sa, il Partito Democratico ha avviato a livello nazionale il proprio percorso congressuale che porterà all’elezione del nuovo Segretario politico, che verrà scelto nei prossimi mesi tramite il voto nelle primarie.
In vista di questo passaggio, si stanno moltiplicando sui territori le iniziative di presentazione delle candidature e i momenti di dibattito pubblico. Non fa eccezione Carmagnola, infatti il locale Circolo del PD ha promosso per Giovedi 12 gennaio alle ore 21, presso la Sala Solavaggione della Biblioteca Civica, una serata aperta a tutta la cittadinanza.
Il dibattito avrà come titolo “Chi sarà il miglior segretario per il rilancio del Partito Democratico?”, domanda aperta al pubblico che è invitato a interloquire con gli ospiti della serata, che saranno il consigliere regionale Diego Sarno, Federica Sanna vicesindaca di Piossasco e Domenico Cerabona, presidente provinciale del PD torinese, in rappresentanza dei vari orientamenti politici presenti nel Partito.
Al momento si registrano quattro candidature per la segreteria nazionale. La prima a farsi avanti è stata Paola De Micheli, ex ministro dei trasporti e delle infrastrutture, oltre ai due candidati più noti, e che probabilmente si contenderanno la carica nelle primarie, ovvero Stefano Bonaccini e Elly Schlein, a cui ultimamente si è aggiunto lo storico esponente PD Gianni Cuperlo.
La serata è a ingresso libero e aperta a tutta la cittadinanza.