Con il 2023 alle porte l’impresa familiare di pulizie racconigese 2C.0 compie i suoi 5 anni di attività. Il tutto grazie al coraggio, all’intraprendenza e alla determinazione di due giovani sorelle, Chiara e Daniela Celommi, che sin da subito hanno creduto in questo progetto, lavorando giorno dopo giorno insieme ai componenti della loro squadra.
Questa ditta si contraddistingue per il caratteristico logo (disegnato prima dell’apertura, nel 2018, dalla stessa Chiara Celommi) di due elefantini che riprendono con le proboscidi due lettere C, che di fatto rappresentano l’iniziale del cognome di entrambe le responsabili.

« Cinque anni fa, quando all’epoca avevo 27 anni, si è concretizzato il sogno di aprire da zero un’attività con le nostre mani. Al contrario di quanti possano pensare, il nostro però è un lavoro molto duro, sia a livello fisico, sia mentale – commenta Chiara – molto spesso le troppe responsabilità ci fanno pensare di arrenderci, ma il pensiero è solo temporaneo. Colei che ci porta tuttavia a continuare a credere quotidianamente nel nostro obiettivo è la nostra compianta mamma Rita, che ci ha sempre sostenute ed era orgogliosa della nascita della nostra impresa. In parte è grazie a lei che ci impegniamo al massimo e con passione in questo mestiere».
L’impegno costante ha permesso alla realtà di raggiungere buoni obiettivi, ma lo scopo è migliorare ancor di più nell’intento, come ammette la sorella Daniela.
«Abbiamo aperto la nostra attività i primi di gennaio del 2018. Il risultato che ci prefiggiamo è di crescere ulteriormente a livello professionale, facendo tesoro di quanto ottenuto già sinora, che non è poco. Ci poniamo anche come impegno quello di poter iniziare ad utilizzare nuove attrezzature all’avanguardia.
Anche se il ‘famoso’ lunedì mattina non inizia sempre con il piede giusto, la nostra forza di volontà e il ricordo di nostra mamma ci fa superare tutte le difficoltà e gli ostacoli. Ringrazio anche il mio compagno Marco e nostro papà Giuseppe per il sostegno in questi anni».

A incidere molto negli ultimi anni è stato sicuramente il periodo della pandemia, in cui le sorelle sono state molto impegnate a livello lavorativo e ammettono: «Negli anni del Covid, specialmente durante la prima ondata del virus, abbiamo lavorato senza sosta in un totale deserto perché tutti purtroppo bloccati a casa. Ci teniamo quindi a sottolineare che la nostra categoria ha fatto veramente molto in quel duro momento storico. Abbiamo infatti risolto varie emergenze segnalate dai nostri clienti e in più fatto sì che le aziende potessero rimanere aperte».
L’impresa di pulizie 2C.0 si occupa di svolgere con professionalità pulizie in vari ambienti come studi medici, uffici, privati, condomìni, aziende, palestre, supermercati e non solo. Sono utilizzati prodotti e strumenti di qualità per ottenere e garantire un buon risultato. Per maggiori dettagli contattare il 344/2397485 o consultare la pagina Facebook Pulizie 2 C.0 o Instagram 2C.0 impresa di pulizie.
(Informazione redazionale)