È stato ufficializzato oggi l’accordo di sponsorizzazione siglato da Banca Territori del Monviso e ABC Basket Carmagnola. La prima squadra, che milita nel campionato di serie C Silver, da gennaio 2023 giocherà con il nuovo nome BTM Basket Carmagnola, registrato alla FIP. La pallacanestro è da sempre uno sport molto partecipato e praticato nella città di Carmagnola e questa rafforzata collaborazione vede due importanti realtà territoriali intraprendere un cammino in sinergia, per trasmettere quei valori fondamentali dello sport che le accomuna: lealtà, solidarietà, rispetto per le regole e per le persone (tanto compagni quanto avversari).
A firmare l’accordo di sponsorizzazione sono stati Alberto Osenda e Sergio Randazzo, presidenti rispettivamente di Banca Territori del Monviso e Abc Basket Carmagnola, accompagnati durante la conferenza stampa di presentazione da Luca Murazzano, Direttore generale dell’istituto di credito, e Piero Gili, Direttore sportivo della società carmagnolese.
«Avere uno sponsor principale così prestigioso e apprezzato in città ci rende orgogliosi e ci permette di programmare con serenità la crescita futura delle nostre squadre, compreso il settore giovanile» ha sottolineato Sergio Randazzo. «Dal 2007 siamo a fianco dell’Abc per la promozione in città della pallacanestro – hanno fatto eco Alberto Osenda e Luca Murazzano-. Ora abbiamo deciso di impegnarci ulteriormente nel sostegno alla società cestistica per confermare la nostra vicinanza ai giovani e alle loro famiglie, e per ribadire quanto il radicamento a questo territorio da parte di Banca Territori del Monviso sia concreto, pervasivo e continuo».