CASALGRASSO – Casalgrasso è “portatore sano” della buona azione solidale. Lo dimostra la “Colletta alimentare” (evento nazionale promosso come sempre dalla Fondazione Banco Alimentare), alla quale Casalgrasso, insieme ai comuni limitrofi, ha nuovamente risposto presente, con buoni numeri.
Raccolte infatti 48 scatole e un quantitativo di prodotti alimentari del peso totale di 501 chilogrammi, destinati a varie strutture caritative.

Gli acquirenti che si sono recati ai supermercati del paese hanno quindi offerto bottiglie di olio d’oliva, tonno e carne in scatola, latte a lunga conservazione, pasta e riso, conserve di pomodoro, legumi, biscotti e omogeneizzati.
Hanno aderito tutti i negozi di alimentari locali: Carrefour, Ok Market, Panetteria Becchero, Non solo pane, La spiga d’oro.
Sono stati inoltre coinvolti come volontari nove ragazze del Gruppo giovani dell’oratorio, cinque penne nere alpine e alcuni cittadini volenterosi, per un bell’esempio di collaborazione tra diverse realtà del paese.
Il trasporto del materiale verso il magazzino delegato di Savigliano é stato affidato alla Protezione Civile. Un buonissimo risultato in un periodo storico non facile.