CAMPIONI D’INVERNO E DIVARIO SICURO DAGLI INSEGUITORI
33 punti in 13 partite e nessuna sconfitta subita per il CSF Carmagnola, che lo scorso 4 dicembre coglie subito il primo match-ball per aggiudicarsi con due giornate di anticipo il girone d’andata della Promozione piemontese (gir. C). Il divario dal Busca secondo in classifica è di + 8 e quindi attesta la matematica sicurezza di un primato sinora meritato. La giornata ha visto la vittoria in casa dei biancazzurri contro l’Infernotto.
Per la cronaca nel primo tempo squadre che difendono il risultato in una situazione di parità: 0-0. Gli unici due lampi arrivano dai piedi di Fiorillo per i locali con una conclusione da fuori area a inizio gara e di Romagnini, invece per gli ospiti, al 25’, con una punizione che sfiora l’incrocio dei pali.
È poi nel secondo tempo che si accende l’incontro.

Al 61’ Fraccon di testa sfrutta il cross di Mangia dalla sinistra in area e realizza l’1-0 per i locali. Pareggio al 73’, ancora di testa, di Gallo per i ‘diavoli rossi’ di Barge e Bagnolo. Liberazione finale con un gol di Costanzo al 90’ di mancino a cogliere il corner calciato da Osella.

Una squadra che negli ultimi incontri, a parte il recente 0-0 contro nel derby allo stadio Barbasso contro il Villastellone Carignano, ha raccolto sempre 3 punti e messo in mostra la forza del collettivo, il gol e tanto dinamismo. Ora si punta a ripetersi nella seconda decisiva parte di campionato dopo la pausa natalizia.