Diciotto nuovi televisori sono stati donati dai Lions Club di Carmagnola al reparto di Medicina dell’ospedale San Lorenzo. Gli schermi, uno per ogni stanza ad eccezione della semintensiva, renderanno meno pesanti le giornate dei degenti ricoverati nel reparto del presidio carmagnolese.
«Una donazione preziosa quella del Lions Club – ha detto il direttore generale Angelo Pescarmona -. Abbiamo avuto modo di constatare la soddisfazione de pazienti consapevoli e hanno un evidente effetto sedativo su alcuni casi di deterioramento cognitivo. Certo ne vedremo i pieni effetti con un po’ di tempo esercitandoci anche noi nell’opportuna gestione. Un ringraziamento davvero sentito a tutti i suoi del Club e al presidente Vincenzo Frappampina».
«Abbiamo effettuato questa donazione con immenso piacere – ha riferito Frappampina – Un compiacimento che ci deriva soprattutto dalla gratitudine dimostrataci dalla dottoressa Orietta Franza, direttore della struttura di Medicina, e dal direttore generale Angelo Pescarmona che hanno parlato di piena soddisfazione da parte dei pazienti e, soprattutto, un miglioramento delle condizioni psicologiche di pazienti con difficoltà cognitive. Siamo a nostra volta grati a tutta l’AslTo 5 per l’opportunità che ci è stata offerta».