Giovedì 17 novembre alle 21, la Sala Solavaggione della biblioteca ospita l’evento del Pd locale “Sanità in Piemonte e a Carmagnola”. Saranno presenti Daniele Valle, che presenterà il suo libro “La variante piemontese”, Diego Sarno, vicepresidente commissione cultura e istruzione, e Monica Canalis, vicepresidente commissione economia e commercio.
L’incontro sarà anche l’occasione per “fare il punto” sull’operato della giunta Cirio fino ad oggi e per approfondire alcuni temi cari al territorio come la prevenzione del gioco d’azzardo e la tutela della salute mentale.
“Durante i difficili mesi della pandemia, il Piemonte si è distinto come esempio negativo nella gestione dell’emergenza e Carmagnola ha vissuto da vicino molti disagi, con la chiusura del Pronto Soccorso e la sospensione di diversi servizi. Pur nella difficoltà generale creata dalla crisi sanitaria, riteniamo che la gestione della Giunta Cirio sia stata fallimentare sotto diversi punti di vista. Abbiamo quindi invitato tre consiglieri regionali del Partito Democratico per analizzare insieme le criticità e anche per capire quali prospettive future ci sono per la sanità in Piemonte e nella nostra città”, commentano dal circolo Pd carmagnolese.