Ancora un caso di truffa a danno di pensionati a Carmagnola. Un problema trasversale, che colpisce dappertutto sfruttando la poca dimestichezza dei più anziani con la tecnologia. Come avvenuto ai danni di una donna di 70 anni. Pochi giorni fa aveva ricevuto sul suo telefono cellulare un messaggio che sembrava essere stato inviato dalla sua banca. Nel testo, ben scritto e con particolari, si leggeva come era in atto un tentativo di prelievo forzato dal suo conto corrente. Secondo le indicazioni del messaggio, la donna avrebbe dovuto recarsi al bancomat e versare una certa quantità di soldi su un altro conto “per metterli al sicuro”. Così ha seguito le indicazioni, girando circa 10 mila euro su un altro conto indicato sempre nel testo del messaggio arrivato sul telefonino. Solo dopo aver completato il tutto ha chiesto lumi ai dipendenti dentro la filiale, che però le hanno spiegato non aver assolutamente inviato alcun messaggio. A quel punto si è capito trattarsi di un raggiro e non c’è stato altro da fare che presentare denuncia.
