CALCIO – Il campionato di Promozione 2022-23 del CSF Carmagnola comincia nel modo migliore possibile, senza subire reti e amalgamando subito bene i neoarrivati, due dei quali andati in gol. E proprio 2-0 è il risultato della gara interna d’esordio contro il Villafranca dello scorso 11 settembre scorso degli ex Barison, Montemurro e Citeroni. Per la cronaca gara molto buona da parte dei ragazzi di mister Sandro Contieri che partono forte durante l’incontro.
Dopo diverse occasioni non finalizzate (Luca Contieri prima e Fiorillo poi), vantaggio al 10′ con Onomoni che la sblocca con un gran tiro da fuori area. Ritmi alti tra due belle squadre e a fine primo tempo raddoppio meritato con l‘altro grande ex approdato a Carmagnola Luca Fraccon che segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il secondo tempo è la gestione del vantaggio con la conquista dei primi 3 importanti punti stagionali.
La settimana successiva è invece pari, 1-1 in trasferta contro la Santostefanese, con la seconda rete consecutiva di Fraccon in campionato per i biancazzurri.
Dopo tre giornate, invece, domenica 25 settembre, la posta in palio aumenta a 7 punti, con un’altra vittoria e la e terza piazza in classifica messa in cassaforte. La sfida in casa contro lo Scarnafigi rivede il prezioso bomber Alberto Osella, tirato a lucido e autore di una doppietta, rispettivamente su azione e su punizione.

Il CSF Carmagnola parte tuttavia non benissimo, ma alla prima nitida occasione è abile a sfruttare un’indecisione difensiva e una ribattuta maldestra del portiere Gallesio ottenendo l’1-0 proprio con Osella in piena area di rigore. Siamo al 14′. Poi al 25′ grande parata del portiere del CSF Luca Burdese (classe 2003 che non fa rimpiangere il titolare Lentini) su Ceirano, Nel primo tempo, quindi, 1-0 CSF.
Subito nella ripresa arriva però il gol ospite con Ceirano, con un tiro al volo su cross in area, che spiazza difesa e Burdese.
Alla mezz’ora altro bellissimo intervento in scivolata di Burdese su Bravo a salvare il risultato.
Poi, a dieci dalla fine, Osella si inventa una punizione che beffa Gallesio ed elettrizza il pubblico di casa.

Infine, lo scorso 2 ottobre il CSF Carmagnola batte 4-0 fuori casa l’Azzurra a Morozzo e conquistando il primato del campionato di Promozione 2022-2023, in compartecipazione con il Carignano a quota 10 punti. 4-0 sul campo esterno di Morozzo contro l’Azzurra, dopo il bel 2-0 infrasettimanale in trasferta in Coppa Italia, valevole per i sedicesimi d’andata, contro il Villastellone Carignano (con le reti biancazzurre di Fraccon e Sidella). «Al di là dell’importanza del risultato, in questo match i ragazzi hanno dato una grandissima prova caratteriale” ammette con orgoglio a fine gara il mister del CSF Sandro Contieri. Per la cronaca CSF in vantaggio al 10′ con Mangia su rigore. Penalty concesso per atterramento di Fiorillo su assist di Fraccon. Raddoppio biancazzurro poco dopo con lo stesso Fiorillo, con una botta al limite dell’area, dopo una bella apertura di Naumann. Al 30′ 3-0 carmagnolese con Carluccio, che è bravissimo ad inserirsi in fascia e servito da Mangia ad insaccare la terza rete. A fine secondo tempo sassata di Luca Contieri per il 4-0, dopo un bell’assist di D’Urzo