È ormai iniziato il conto alla rovescia per la 17° “Passeggiata a 6 Zampe”, organizzata dalla LAV di Carmagnola, in programma per domenica 18 settembre. Inserito come da tradizione nel programma di iniziative collaterali della “Fiera del Peperone”, l’evento avrà come obiettivo fondamentale quello di dar vita ad una mattinata in simpatia fra i quattrozampe ed i loro amici “bipedi”.
Anche questa edizione si riconfermerà a pieno titolo un clou fra le attività indette dalla LAV per porre i quattrozampe in cerca di famiglia al centro dell’attenzione, garantendo loro, da un lato, occasioni di svago e, dall’altro, un’importante visibilità. In virtù della consolidata collaborazione fra LAV e l’associazione “Gli Amici di Wolf”, ospiti d’onore saranno come sempre alcuni cani in attesa di adozione accompagnati dai volontari, che in questa edizione saranno chiamati simpaticamente a fare da testimonial al progetto “Garnier sostiene LAV per dare una famiglia ai cani e gatti abbandonati” a cui anche la sede carmagnolese della LAV ha aderito.
L’evento sarà dedicato inoltre al contrasto all’abbandono, in considerazione delle numerosissime emergenze riguardanti soprattutto gatti segnalate sul territorio nel corso del periodo estivo.
Il ricavato delle iscrizioni (8 euro per ogni animale) sarà devoluto come sempre interamente per aiutare animali in difficoltà.
Apprezzato in passato da tutti i partecipanti (a quattro e a due zampe…), sarà riconfermato il percorso di 4 Km circa delle precedenti edizioni. Il ritrovo è previsto per le ore 8,30 nell’area attrezzata per cani di via Avvocato Ferrero (davanti al parco della Cascina Vigna); alle 9.00 la partenza del festoso corteo. In programma, durante la sosta nel parco delle Suore di Sant’Anna a borgo San Grato, la benedizione degli animali, l’esposizione e la premiazione del concorso fotografico “4 zampe in vacanza: scatta e vinci”.
La conclusione della “Passeggiata”, nell’area attrezzata di partenza, è prevista intorno alle ore 12,30. Per informazioni e prenotazioni: 340 0062741, lav.carmagnola@lav.it