Dopo l’impresa della scorsa stagione, che ha visto la società Dolphins Basket di Carmagnola coronare il sogno di conquistare la promozione in serie D per l’anno 2022/2023, i ragazzi hanno degnamente festeggiato l’evento sabato 10 settembre presso la palestra della Scuola Media Inferiore «Primo Levi» di via Marconi, ribattezzata per l’occasione come «PalaDolphins»
Durante la serata è stata presentata la nuova rosa, che riconferma la maggior parte dei membri storici della squadra, assieme ad alcuni innesti: «Abbiamo dovuto salutare alcuni ragazzi che non vestiranno più la nostra maglia, ai quali facciamo un grande in bocca al lupo per tutto. Per noi chi è stato Delfino una volta lo sarà per sempre – spiega Danilo Decimo, uno dei dirigenti della società -, proprio per questo riaccogliamo tra noi due giocatori che si erano presi qualche tempo di pausa dalla squadra e che per questa stagione hanno deciso di tornare con noi: Simone Guglielmelli e Paolo Dell’aquila». Oltre ai due rientri, si aggiungono anche alcune new entry su cui tutta la società punta molto e che si auspica porteranno un notevole apporto tecnico: Andrea Sorrenti, classe 1989 in arrivo da Torino, Riccardo Argentero, classe 2003 e affrontato lo scorso anno ad Alba, e Vittorio Testa, classe 1990 che per anni ha vestito la maglia dei Gators di Savigliano. «Sono estremamente felice di poter entrare a far parte del gruppo Dolphins. È una squadra formata da un bellissimo gruppo affiatato di amici che mi ha subito accolto e fatto sentire integrato» commenta Testa, aggiungendo «La serie D sarà sicuramente un campionato lungo e difficile, quindi oltre a lavorare sodo e con concentrazione ci servirà il fondamentale supporto da parte dei sostenitori della squadra, che non è mai mancato e che certamente sarà caloroso».
Riconfermati anche l’allenatore Matteo Pecchio e i dirigenti. Non è mancato poi il momento di ringraziamenti agli sponsor, ai quali quest’anno si aggiunge la Biquadro snc di Carmagnola e che comparirà anche sulle nuove divise della squadra.