Lutto nel mondo della Chiesa per la scomparsa di don Pierino (Piero) Stavarengo, morto lunedì all’età di 83 anni. Molto conosciuto nella zona tra Carignano e Carmagnola, dopo alcuni anni di insegnamento della religione cattolica a scuola, aveva svolto il ruolo di cappellano del carcere Lorusso Cutugno per vent’anni (1993-2013) e, nel primo decennio del duemila, aveva fatto parte dei Consigli Presbiterale e Pastorale diocesani. Dal 1984 al 1993 fu parroco nella chiesa dei SS. G. Battista e Remigio a Carignano. Per molti anni, dal 1972, fu assistente dell’Azione Cattolica Ragazzi (ACR) diocesana.
“Don Piero Stavarengo – viene ricordato da Azione Cattolica in un post su Facebook -, conosceva milioni di storie e amava gli scherzi, così cercheremo di ricordarlo con il sorriso che lui riusciva a strappare a tutti, quando non era una fragorosa risata. Ha accompagnato centinaia e centinaia di ragazzi, con la sua 127 rossa, piena di biscotti, quando, fin dal 1972, è stato assistente dell’Azione Cattolica Ragazzi. Quanti campi con don Piero a Casalpina di Mompellato, a Cesana! E’ stato anche assistente regionale Acr dal 1980 al 1986. Nella scuola di Vigone è stato professore per dodici anni. Poi dal 1984 è stato parroco di Carignano, quindi cappellano del carcere delle Vallette. Ha voluto bene a tutti noi, e noi gli abbiamo voluto bene”.
Il rosario è previsto martedì 6 settembre, alle ore 18.45, alla parrocchia del Vianney e alle ore 20:30 presso la parrocchia di Carignano. Il funerale mercoledì a Carignano, alle ore 9:30, presso la parrocchia SS. Giovanni Battista e Remigio a Carignano, presieduta dal vescovo Mons. Roberto Repole