Martedì 30 agosto è in programma una merenda sinoira per presentare Cà Peperone, l’ormai nota casa delle eccellenze gastronomiche carmagnolesi presente anche alla prossima fiera. L’appuntamento si svolgerà dalle 19.30, nella sede dell’azienda agricola Crivello Pierfranco, a San Bernardo.
Sarà possibile degustare piatti della tradizione preparati da Rinu Garavagno della Taverna Monviso direttamente dall’Ape Street Food di Pasta Berruto, accompagnati dai vini dell’azienda agricola Filippo Gallino, significativa presenza nel panorama vitivinicolo del Roero.
“Passione, storia, natura, sapore, tutto si mescola in questo incontro speciale in cui si potranno raccogliere i peperoni, acquistarli in cascina, conoscere la loro storia, avvolti in un’atmosfera suggestiva. Un modo originale per scoprire il territorio di Carmagnola e i suoi produttori direttamente a casa loro in compagnia dei nostri 10 pepper ambassador, tra food blogger e food lovers”, spiegano gli organizzatori.
La merenda ha un costo di 20 euro (25 con il vino) e prevede un ricco menù a base di antipasti e sfiziosità: tomino con bagnetto; couscous alle verdure, antipasto piemontese di verdure, crema di ricotta, peperoni all’ alloro, lonza sott’olio alle erbe aromatiche e lasagnetta al ragù bianco ai profumi dell’orto e peperoni.
La prenotazione è obbligatoria al 349/4179852. Altre info su Instagram e Facebook @Cà Peperone.