La Fiera del peperone quest’anno vedrà la novità del Pizza Village, uno spazio con stand di pizzerie della città e di altre località nel quale verranno proposti anche momenti di animazione e intrattenimento, con protagonista la solidarietà. Per ogni pizza sfornata, la Città di Carmagnola devolverà infatti 1 euro alla Fondazione di Comunità di Carmagnola. Le donazioni raccolte saranno utilizzate per l’attivazione di uno sportello gratuito di orientamento alla persona, aperto a tutta la comunità.
L’obiettivo è quello di informare le persone, soprattutto quelle più fragili o sole, rispetto ai propri diritti e aiutarle a soddisfare piccoli bisogni fondamentali, come ad esempio la creazione dello SPID o della PEC, la richiesta dell’assegno unico per i figli o la dichiarazione dei redditi.
Per fare ciò, la Fondazione di Comunità di Carmagnola creerà una rete di professionisti in ciascun ambito, i quali si impegneranno ad accogliere con particolare cura e attenzione le persone con queste necessità.