Sabato 17 settembre dalle ore 15.30 presso la sede di Piazza I Maggio 2, a Carmagnola, la Croce Rossa inaugura la nuova sede ormai operativa da due anni, ma che per i noti motivi legati alla pandemia non è stato possibile tagliare il nastro pubblicamente. “Dopo due anni dal nostro insediamento, riusciamo ad inaugurare in sicurezza la nuova sede con un bellissimo pomeriggio di festa e informazione sulle nostre attività – spiegano dal direttivo -, nonostante le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare, dall’iniziale reperimento del materiale sanitario utile ad affrontare la Pandemia alla costante vigilanza sanitaria sulle manifestazioni carmagnolesi e non, abbiamo riscontrato fin da subito un impegno costante dei nostri concittadini che tramite raccolte fondi private o con donazioni di beni e attrezzature hanno aiutato noi ad aiutare loro”.
La Croce Rossa di Carmagnola, da più di quarant’anni, è sempre a disposizione della popolazione con i suoi oltre 300 volontari e dipendenti che ogni giorno sono motivo di orgoglio, grazie all’impegno giornaliero e alla continua dedizione che dedicano verso chiunque richieda il supporto.
“Per poter garantire l’ininterrotto e costante impegno da parte nostra – spiegano dalla Cri Locale -, siamo sempre alla ricerca di aspiranti volontari che vogliano aiutare il prossimo. A tal proposito, per chiunque fosse interessato a far parte di questa “famiglia”, rinnoviamo il sollecito a venirci a trovare in sede o durante le nostre attività di piazza per chiederci informazioni e lasciarci il nominativo per essere ricontattati. Vi invitiamo quindi a venirci a trovare”.