Radio Vida Network, che trova sede in via Sommariva a Carmagnola, ha ampliato i suoi confini e adeguato in netto anticipo la nuova sfera della frequenza radiofonica in Dab +, che nel giro di qualche anno sostituirà l’FM. Precisamente il canale 10c ascoltabile per tutta Torino, Cuneo e le province.
Dopo la conferenza stampa dello scorso 7 maggio presso il suggestivo salone della Soms Bussone, si tirano i bilanci del primo mese.
«Radio Vida Network ha avuto il tempo di realizzare quanto i sogni possano concretizzarsi se si fanno azioni giuste. – commenta l’intero staff – Infatti si è permessa di fare un passo che ha a che fare con la voglia di crescere e condividere la musica, e non solo, con più persone. Nata da un sogno nel cassetto, ha creato rete. Rete di persone che passo dopo passo ha creduto non solo nelle sue potenzialità, ma che fosse possibile darsi un’opportunità. Un mese fa, questa opportunità è diventata l’inizio di nuove note da aggiungere ad uno spartito completamente nuovo».
«Siamo un gruppo di persone che lavorano insieme nell’intento comune, far compagnia a più persone e accompagnarle anche quando vanno a lavoro, viaggiano. Radio Vida Network è una realtà che promette di distinguersi, di condurre insieme ai suoi ascoltatori e di ampliarsi ancora di più. – aggiungono – Sostiene eventi anche di piccole realtà, ma con la stessa attenzione che ha per tutto ciò che accade nel mondo dell’informazione e della Musica».
Il palinsesto è in fase di rinnovamento continuo, con la Radio intesa “come il mezzo più potente per esprimere le proprie emozioni, compresi i dubbi e le paure”.
«Radio Vida Network va avanti da un mese come un treno, abbracciando le infinite possibilità che si è data e dimostrando che se ci credi funziona. – questa l’ultima analisi – Ha unito persone diverse tra loro che continuano a emozionarsi senza perdere di vista l’importanza di sentirsi parte di un gruppo insieme a chi li ascolta».