L’Ufficio Sport del Comune di Carmagnola e la Proloco Carmagnola – in collaborazione con le Associazioni ciclistiche ASD Audax Bike Carmagnola, A.S.D Pedale Carmagnolese e A.S.D. Team SF Groppo – organizzano per la giornata di domenica 19 giugno la tradizionale “Pedalata Ecologica”, percorso fuori porta di circa 20 chilometri su strade asfaltate e sterrate.
La partenza è fissata alle ore 9 in piazza S. Agostino, con arrivo al Parco Cascina Vigna attorno alle ore 12/12.30. Viene riproposto, dopo le sospensioni degli ultimi anni dovute alla pandemia, il momento conviviale al parco, dove si potrà mangiare un piatto di pasta, acqua, vino, oltre a quello che ognuno vorrà portarsi da casa.
L’iscrizione, 3,00 euro per gli adulti e gratuita per i bambini fino alla 5a elementare, potrà essere effettuata fino a venerdì 17 giugno negli esercizi commerciali convenzionati indicati sulla locandina, oppure al mattino stesso in piazza S. Agostino prima della partenza.
I genitori valutino attentamente la possibilità per i bambini più piccoli di portare a termine il percorso. Ovviamente, considerata la tipologia del percorso, non sarà consentita la presenza di bici con rotelle.
Dopo la Pedalata Ecologica, al Cinema Elios Carmagnola di piazza Verdi 4 ad ingresso gratuito sarà organizzata alle 19 una Merenda Sinoira (necessaria prenotazione a info@piemontemovie.com entro il 13/06). A seguire, alle 20,30, incontro con la ciclista, coach e scrittrice, Paola Gianotti e la proiezione del documentario “Lungo il futuro del Po” di Gian Luca Gasca e Giacomo Piumatti