Quello di domenica scorsa 29 maggio, malgrado il cielo plumbeo, ma un freschissimo clima portato dall’effetto delle precipitazioni del giorno precedente, è stato un autentico successo.
La “StraCarmagnola 2022”, tornata alla ribalta dopo lo stop per la pandemia, ha registrato infatti 700 iscritti e l’entusiasmo dei tempi migliori,con atleti e passeggiatori non solo in loco, ma di molte realtà piemontesi, desiderosi di trascorrere (finalmente) una giornata di musica, sport e divertimento tutti insieme.
E principalmente per godere della vista di tutto il centro storico di Carmagnola, nel cuore pulsante della Città, andando oltre i localismi e i personalismi. Al taglio del nastro, prima della partenza per la 10 km presenti il sindaco Ivana Gaveglio, insieme al vice Alessandro Cammarata e l’assessore Massimiliano Pampaloni.
La manifestazione sportiva ludico – motoria di corsa e camminata non agonistica libera a tutti (con la possibilità di scegliere tra la 5 e la 10 km) promossa dall’ASD Carmaeventi, in collaborazione con il Centro sportivo comunale Carmasport e con il patrocinio del Comune, supportata dalla scuola di danza Mambo Jambo (che ha offerto ai presenti una rassegna di animazioni a ritmo di musica in corso Roma al Village), nonché dal Corriere di Carmagnola come sponsor e altri numerosi partners, ha regalato tante emozioni.
A sintetizzarle il direttore del Carmasport Alessio Russo, insieme con il suo staff: «Grazie all’amministrazione comunale e agli sponsor per il supporto, nonchè al Mambo Jambo per l’animazione di giornata. Un ringraziamento va inoltre a Molineris e Carmafood per il ristoro post – attività motoria, senza dimenticare la Bcc che ha sostenuto l’iniziativa insieme, come detto, a tanti partners e a tutti i volontari che hanno fatto sì che la manifestazione avesse successo».














La fotogallery: immagini gentilmente concesse dall’ASD Carmaeventi