Torna per la XX edizione l’incredibile fioritura di peonie ai Vivai delle Commande di Carmagnola. Da vent’anni appuntamento fisso per gli amanti della “regina dei fiori”, “Peonie in fiore” si terrà da sabato 14 a lunedì 16 maggio dalle 10 alle 19, con ingresso gratuito.
La tenuta, gestita con professionalità e passione da Carlo Salvi Del Pero, si trasformerà in un grande caleidoscopio di colori. Si potranno ammirare oltre 5 mila piante di peonie, erbacee, arbustive e intersezionali, mille esemplari in più rispetto all’ultima edizione, di oltre cento differenti specie.
Le piante sono tutte acquistabili in vaso o ordinabili a radice nuda per l’autunno. Numerose le novità anche per gli appassionati delle Hosta, le piante erbacee perenni e rustiche da sempre coprotagoniste della manifestazione.
“Peonie in Fiore nasce dall’idea di mostrare al pubblico come coltiviamo le piante di peonia in pieno campo – dice Carlo Salvi Del Pero – con il fine di riprodurre e moltiplicare le migliori varietà di queste splendide piante, frutto del paziente e tenace lavoro di ibridatori di tutto il mondo”.
Durante i tre giorni di apertura, numerosi espositori faranno da corollario alla manifestazione e si svolgeranno anche laboratori per bambini. Per info e informazioni: www.peonie.it.