Ulteriore passo avanti per la realizzazione del primo lotto della variante est di Carmagnola al casello della A6. Il provveditorato interregionale del Piemonte e Valle D’Aosta per il Ministero delle Infrastrutture ha infatti emesso la determinazione di conclusione positiva della
Conferenza di Servizi, relativa al Progetto definitivo dei lavori di realizzazione della variante legata al tronco della Torino -Savona. Un passaggio meramente tecnico, ma di quelli indispensabili perché i lavori partano prima possibile e con tutte le autorizzazioni del caso.
“L’approvazione del progetto definitivo – si legge nel documento -, si intende operata sotto l’espressa condizione che siano rispettate e adottate tutte le prescrizioni e raccomandazioni apposte dagli enti ed amministrazioni aventi preso parte al procedimento. Nessuna variazione al progetto esaminato potrà essere introdotta senza la preventiva autorizzazione delle Amministrazioni interessate”. Il provvedimento si lega ad un accertamento della conformità urbanistica del progetto.