Dopo alcuni anni di stop, domenica 29 maggio torna la Stracarmagnola, la classica camminata-gara podistica non competitiva che dagli anni ‘80 vede impegnati podisti e semplici cittadini attraversare le strade di Carmagnola.
L’edizione di quest’anno, organizzata dalla Asd Carmaeventi con la partecipazione e il patrocinio del Comune, si snoderà nel centro storico. Una scelta dettata dalla volontà degli organizzatori di coinvolgere sempre più un maggior numero di persone e famiglie e trasformare l’evento in un momento di condivisione con tutta la città.
«Il nostro intento è permettere a tutti i carmagnolesi di riscoprire il piacere di “Vivere in Carmagnola” superando i localismi e i personalismi trasformando il centro storico, almeno per una domenica, in un vero e proprio “cuore pulsante”. Un doveroso ringraziamento all’Amministrazione, a tutti gli sponsor e ai numerosi volontari che permetteranno la realizzazione di questa manifestazione», commentano gli organizzatori.
I percorsi proposti sono due: il primo di 10 km (ritrovo alle 9 e partenza alle 9.30), mentre il secondo di 5 km (ritrovo alle 10 e partenza alle 10.30). Le partenze e gli arrivi saranno in entrambi i casi in Corso Roma 24 a Carmagnola mentre il punto di riferimento (ritrovo) sarà il “Village” organizzato all’interno del centro sportivo “Carmasport”.
Ai primi mille iscritti verrà fornito una sacca gara contenente prodotti alimentari e no di vario genere e la maglietta. Le iscrizioni sono aperte sul sito www.carmaeventi.it o presso il centro sportivo “Carmasport” dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18. Tutto il ricavato della gara sarà donato in beneficenza.