Un’occasione per tributare ai presenti il giusto premio alle azioni svolte nel corso degli anni e per celebrare la bellezza degli anni che incalzano verso la Terza Età.
150 persone, tra i principali protagonisti della giornata, sindaci dei dintorni e autorità varie, hanno infatti partecipato ieri a Casalgrasso alle due significative giornate che celebrano di fatto il ritorno alla collettività e alla convivialità post – pandemia: la “Giornata del Volontariato” e la “Festa dell’anziano”. La manifestazione ha interessato la presenza delle associazioni con i loro stendardi, in occasione della santa messa domenicale, a seguire si è svolto il pranzo presso la palestra comunale rivolto alla categoria degli anziani, volontari, amici e simpatizzanti.

Riconoscimenti conferiti ai capigruppo, responsabili e ai presidenti locali della Fidas, Gruppo Alpini, Protezione Civile, I Baloss, Casalgrasso Solidale e biblioteca. Presenti, oltre al cerimoniere di giornata, il sindaco casalgrassese Gianni Donetto, anche l’ex primo cittadino Egidio Vanzetti, ora in qualità di consigliere del Parco del Monviso, nonchè il presidente dello stesso ente naturalistico, Dario Miretti. L’occasione ha permesso con gioia anche la partecipazione di don Gabriele Camisassa, che ha dovuto rinunciare al sacerdozio per motivi di salute e ora in cura presso l’rsa locale, la residenza Morelli.
