Ascoltare, approfondire, proporre e comunicare. Sono i quattro capisaldi del neonato gruppo di coordinamento politico di Italia Viva provincia di Torino. Un sodalizio che ha preso il via la scorsa domenica, 20 marzo, e che conta fra i suoi componenti anche un rappresentante del Chierese e Carmagnolese.
«Questa iniziativa costituisce l’embrione organizzativo per far conoscere e crescere Italia Viva – commentano i referenti -. Un partito che, sin dalla nascita nel 2019, ha dato il proprio contributo alla società, nelle sue molteplici declinazioni. Oggi, per essere ancora più incisivi, abbiamo deciso di dar vita ad un primo gruppo di coordinamento, puntando sulle nostre idee, sui nostri progetti, sulle nostre competenze».
La squadra di responsabili nei vari settori lavorerà attivamente sul territorio in forte sinergia con i coordinatori provinciali Mariangela Ferrero e Roberto Gentile (incaricati altresì di gestire i rapporti con i referenti di zona e gli enti locali).
«La politica non può fare assolutamente a meno del concetto di squadra. Le sfide che ci attendono sono di una portata tale (emergenza sanitaria ininterrotta da due anni, situazione umanitaria drammatica, guerra in corso, crisi e incertezza economica) da richiedere uno sforzo collettivo enorme affinché si possano trovare “vie d’uscita”. Pensiamo dunque che il gruppo di coordinamento rappresenti lo strumento giusto per operare in tal senso», concludono da Italia Viva.
s.g.