CASALGRASSO – Novità sul fronte delle opere pubbliche in paese. In queste settimane si sta infatti per concludere il progetto di realizzazione del magazzino comunale in centro paese. Il fabbricato si trova in via Monsignor Rostagno, esattamente di fronte a piazza Donatori del Sangue e a pochissimi metri dalla scuola primaria locale.
«Stiamo riuscendo nell’intento di ottimizzare una struttura importante per Casalgrasso. – afferma il sindaco Gianni Donetto – Quest’opera, inizialmente a carico del Comune, beneficerà anche adesso di un investimento ottenuto attraverso fondi ministeriali. La finalità del fabbricato a livello strutturale non sarà di rimessaggio veicoli, ma a favore della scuola per scopi didattici e non solo».
«In quest’area (che supera i 100 metri quadrati e i cui lavori ammontano sinora a oltre 70mila euro) – conclude il primo cittadino – vi sarà ad esempio la possibilità di predisporre una sala per la mensa e il doposcuola o eventualmente anche una stanza polivalente che può accogliere cene o feste in alternativa alla palestra comunale».