Il responsabile tecnico del Genoa calcio, Franco Lucido, ha preso parte, nei giorni scorsi, all’allenamento del centro calcistico di base e della scuola calcio femminile dell’Usd Salsasio.
Lucido ha presentato alcuni esercizi e alcune tecniche di preparazione ai giovani calciatori e alle calciatrici rossonere, dispensando consigli e buoni insegnamenti anche ai tecnici del Salsasio, società affiliata da quasi tre anni al Genoa Soccer Academy. In conclusione, il tecnico si è fermato per autografare i palloni delle ragazze della scuola calcio femminile Salsasio Genoa.

“Ringrazio la società, il presidente Giuseppe Quattrocchio, Ivan Quattrocchio e il direttore sportivo Stefano Taddeo per avermi accolto – commenta il tecnico Lucido -. Ho trovato una società accogliente piena di persone gradevoli, felici del lavoro che svolgono e con molte capacità. Sono felice di aver portato un po’ di metodologie e di professionalità che potranno andare ad aggiungersi a quelle già svolte finora dai tecnici del Salsasio“.
“Gli atleti hanno dimostrato capacità ed educazione segno di una buona formazione ricevuta da parte di allenatori e società, oltre che dalle proprie famiglie – conclude -. Avremo modo di incontrarci nuovamente sia a Salsasio che a Genova con i tecnici e gli atleti per continuare la nostra collaborazione e la formazione in linea con i nostri parametri che forniamo alle società sportive affiliate”.