CARIGNANO – Quattro mesi dopo la nascita della nuova Giunta carignanese, ecco i primi commenti a caldo.
Dopo le dichiarazioni già apparse nei giorni scorsi dell’assessore Anna Malafronte, oggi a parlare sono gli assessori Alfredo Lanfredi (anche vice sindaco, al quale spettano le deleghe al Commercio, Artigianato e Industria, Lavoro e urbanistica, edilizia privata e pubblica), Roberta Margaria (Politiche Sociali, Pari Opportunità, Politiche giovanili, per la casa e Terza Età) e Carmine Di Benedetto (Manutenzioni, Arredo Urbano, Servizi Cimiteriali, Igiene urbana, Protezione Civile e ai rapporti con i Vigili del Fuoco),
«Valuto molto positivamente il lavoro della Giunta in questi primi 4 mesi. – afferma il primo – Abbiamo infatti visti confermati importanti finanziamenti del PNRR e presentato progetti e richieste di finanziamento in tutti i bandi apparsi, sia quelli del PNRR, sia i Regionali e quelli della neo eletta Città Metropolitana».

Così invece Roberta Margaria: «Cerco di portare avanti il lavoro dei 5 anni precedenti in cui sono stata impegnata, dando maggior attenzione alle fasce deboli, specialmente in questo momento difficile. Purtroppo in questo periodo i problemi sorgono quasi giornalmente, quindi cerchiamo di trovare soluzioni condivise con la Giunta. Mi attiverò tuttavia per nuovi progetti per giovani e anziani».
Conclude l’assessore Di Benedetto: «In questi primi mesi molto impegnativi ho cercato di raccogliere le richieste e le segnalazioni dei cittadini, riservando loro adeguate risposte, con la collaborazione degli uffici comunali. Sto provando inoltre a risolvere alcune situazioni per migliorare il decoro urbano, dalla segnaletica, alla piccola manutenzione in città. E aspetto molto importante è anche garantire la mia presenza sul territorio. Il mio rapporto in Giunta è sinora ottimo e cercherò di trasmettere sempre il mio entusiasmo».