Sinora nessuna precedente esperienza politica, ma voglia di rilancio della Città, con i lavori al vecchio ospedale cittadino e tenere ancora vivo il Carnevale 2022, confidando nel calo pandemico
CARIGNANO – È già tempo di bilanci dopo i primi quattro mesi di Giunta Comunale carignanese,
Il nuovo gruppo è composto, oltre al riconfermato sindaco Giorgio Albertino, dagli assessori Anna Malafronte (con deleghe alle Manifestazioni, alla Sanità, all’Anagrafe e ai Servizi Demografici), Roberta Margaria (Politiche Sociali, Pari Opportunità, Politiche giovanili, per la casa e Terza Età), Alfredo Lanfredi (nel ruolo anche di vice sindaco, al quale spettano le deleghe al Commercio, Artigianato e Industria, Lavoro e urbanistica, edilizia privata e pubblica) e Carmine Di Benedetto (Manutenzioni, Arredo Urbano, Servizi Cimiteriali, Igiene urbana, Protezione Civile e ai rapporti con i Vigili del Fuoco).
Le impressioni in questa intervista dell’assessore Malafronte.
«Non avevo mai avuto esperienze politiche finora e quando sono stata contattata per entrare a fare parte di un gruppo già consolidato ho preso un po’ di tempo per pensarci. – Ciò che mi ha spinto ad accettare è stata probabilmente la pandemia, periodo di grande paura, sofferenza e solitudine. Amo da sempre il lavoro nell’amministrativo che svolgo quotidianamente presso l’ Asl To5 di Carignano. Avendo notato la difficoltà di accesso ai servizi, causata dal Covid, ho sentito il bisogno di fare qualcosa di più per la comunità».
«Oggi, nonostante i problemi legati al virus, – aggiunge – si è cercato di mantenere e ripristinare i servizi presenti in passato, in prospettiva di poterli ampliare una volta terminati i lavori nel vecchio ospedale. Insieme a tutti i colleghi di Giunta, al Consiglio e al sindaco, stiamo lavorando per garantire un calendario di manifestazioni per promuovere un prodotto di qualità».
Sul Carnevale 2022: «Ci stiamo impegnando nell’individuare una data, sperando in un miglioramento della curva epidemica, per mantenere viva la nostra lunga tradizione»